Azienda

RO.DA.NO. nasce nel 1985 come società in nome collettivo, dalla passione per la meccanica del Sig. Romano Dalle Nogare.

All’inizio l’azienda era prettamente di stampo artigiano con il titolare che si occupava delle lavorazioni meccaniche di fresatura con l’ausilio di macchine manuali nello stabile di 400 mq situato a ridosso dell’abitazione stessa. Successivamente con l’assunzione di personale e soprattutto nel 1990 con l’acquisto del primo centro di lavoro CNC RO.DA.NO. inizia ad evolversi e pur mantenendo una struttura di natura artigiana la mentalità inizia a diventare quella di un’azienda strutturata.

 

Nel 1999 fa il suo ingresso in azienda il figlio Cristian da prima come manovale a bordo macchina per poi, acquisita la necessaria esperienza, passare alla programmazione cad-cam, al controllo di gestione e successivamnte diventandone socio.

Nel 2006 la proprietà decide di acquistare un nuovo stabile di 1500 mq per poter continuare a svilupparsi e per poter acquisire nuove nicchie di mercato.

Nella nuova sede il personale aumenta e l’azienda si struttura con varie macchine a controllo numerico di cui il primo tornio CNC con utensili motorizzati.

Nel 2017, a seguito della prematura scomparsa di Romano, l’azienda rimane con il solo Cristian quale unico socio trasformando la regione sociale in Rodano Srl.

Oggi RO.DA.NO. conta un organico di 18 persone con un parco macchine composto da 6 centri di lavoro verticale con 4°asse integrato, 3 torni CNC, una macchina per controllo tridimensionale, 2 frese tradizionali, 2 torni paralleli e software all’avanguardia per quanto riguarda la programmazione, il controllo della produzione e la gestione aziendale.

Tutto ciò ci permette di soddisfare qualsiasi richiesta di lavorazioni sia per piccoli lotti che per lotti di medie dimensioni.

Oltre 30 anni di esperienza ci hanno permesso di creare una filiera con partner affidabili che permettono di integrare, dove richiesto, lavorazioni esterne, costruzioni elettrosaldate, rettifiche interne ed esterne, trattamenti termici e superficiali di ogni genere.

 

Il nostro know-how viene riconosciuto da clienti dei settori più svariati quali, energia, industria farmaceutica, macchine utensili, macchine per la lavorazione del legno, packaging, marmo fino al settore del vetro.

Seguire i nostri clienti con la massima professionalità per raggiungere la loro piena soddisfazione è il nostro primo obiettivo.